Borgo Angeli 13 settembre 2015

Si sono conclusi i Campionati Provinciali Giovanili 2015 di tennis disputati sui campi in terra della SanLazzaro.

CAMPIONATI PROVINCIALI DI TENNIS 2015 - tutti i risultati

Quest’anno, tra i tanti spettatori ce n’è stato uno presente a tutti gli incontri….. non è mai mancato, e come sempre con la sua signorilità, cordialità e pacatezza a cui tutti siamo abituati e col suo sguardo vigile a cui non sfugge nulla.

TTZIANO ci guarda da lassù, presente come sempre …. e noi lo sentiamo ancora qui tra di noi con la racchetta in mano, le scarpe sporche di terra rossa e con la gioia di vedere la SanLazzaro animarsi grazie al suo tennis.

Il Tennis alla SanLazzaro era lui, amico di tutti, con la sua professionalità, affabilità, organizzatore ti tante iniziative, senza mai problemi.

grazie per tutto quello che hai fatto

“i ragazzi del Tennis”


Tiziano Raffaldoni

Vice presidente della C.P.C. San Lazzaro e responsabile del settore tennis della stessa società.
Giudice Arbitro Gat3.
Fiduciario provinciale degli Ufficiali di gara.

La sua passione per il gioco del tennis nasce circa 45 anni fa, comincia a giocare a livello amatoriale e non ha mai più smesso, nello stesso periodo comincia anche la sua attività come collaboratore e dirigente di società sportive, da prima per U.S. Porto Mantovano poi per la San Lazzaro , sempre nel settore tennis.
Dopo circa 10 anni comincia la sua lunga avventura come giudice arbitro di tennis sotto la scrupolosa guida di Francesco Miglioli già giudice arbitro di grande esperienza.
Tiziano continua sempre con grande passione e sempre coerente con i suoi principi di correttezza, professionalità e pacatezza a dirigere manifestazioni tennistiche a Mantova e provincia e qualche volta anche fuori dalla provincia. In tutti questi anni la sua passione è sempre rimasta immutata e molti lo hanno apprezzato per questo.
Nella sua attività di responsabile del settore tennis delle società sopracitate, crea le squadre per disputare i campionati a squadre. Gli atleti di queste squadre per lui sono una seconda famiglia, infatti li chiama “i suoi ragazzi”, dedica loro tutto il tempo che riesce a trovare e cerca di trasmettergli tutta la sua passione per questo sport, e loro lo hanno sempre reso orgoglioso.
Anche ultimamente, finchè le forze glielo permisero, ha continuato a svolgere la sua attività di ufficiale di gara e di vice presidente della San Lazzaro, pensando a nuove manifestazioni da poter organizzare e a tutto ciò che si poteva fare per migliorare l’attività del settore tennis.

Per tutti Tiziano alla San Lazzaro non era solo un responsabile ma un amico, uno di quelli veri su cui si poteva sempre contare e chiunque passava per il circolo tennis veniva accolto con il sorriso, con la semplicita’ e cordialita’ che l’hanno da sempre contraddistinto.

Ciao Tiziano