Milano 7/11/2015
I pulcini della San Lazzaro delle squadre A e B sono stati invitati dal AC Milan ad assistere alla partita tra Milan ed Atalanta , anticipo serale del sabato del campionato di Serie A e a disputare nell’intervallo , delle attività sul terreno di gioco di San Siro…. CHE EMOZIONE !!!
Il viaggio in autobus è tranquillo ed i bambini sono visibilmente elettrizzati , i 2006 sono in compagnia dei 2001 e 2003 che faranno i raccattapalle della partita !!!
Una volta arrivati a San Siro i bambini vengono prelevati dalle mani dei genitori che sono più emozionati dei piccoli :) :) (bugiardo chi dice il contrario) .
I piccoli vengono divisi tra chi farà attività nell’intervallo (questi vengono portati subito tra gli spalti dove c’erano già seduti i genitori ) e quelli che invece daranno il “cinque” ai calciatori prima del loro ingresso in campo…. WoW !!!
Poco prima del termine del primo tempo i bimbi si avviano verso il terreno di gioco ed una volta terminata la prima frazione di Milan – Atalanta , entrano in campo annunciati dallo speaker . Sembrano tutti camminare almeno a 10 cm dal terreno di gioco , in un mix di emozione ed adrenalina !!!
Vengono divisi in due gruppi per fare delle azioni 1 contro 1 con tiro finale in una porticina .
Al termine dell’esibizione i bimbi si indirizzano di corsa verso la curva per ricevere l’applauso dei tifosi sugli spalti , affiancati dalla mascotte del Diavolo !!!
Usciti dal campo tornano sugli spalti dove raccontano ai genitori dell’emozione e della bellezza di aver potuto calcare uno dei terreni di gioco più prestigiosi e gloriosi della storia del Calcio .
Grazie Milan , Grazie San Lazzaro , i bambini non dimenticheranno mai questa giornata speciale .