Vigevano 7-12-2015

Grande soddisfazione per i risultati della società San Lazzaro di Mantova ai  Campionati nazionali di Vigevano dei gruppi Folk.

Tanti i gruppi iscritti, circa 250, 2000 atleti provenienti da 12 regioni hanno coinvolto per tre giorni consecutivi il pubblico formato dai dirigenti, dagli accompagnatori, dalle famiglie e dagli amici tutti con la passione del pattinaggio.

La società San Lazzaro ha partecipato con tre gruppi alla rassegna nazionale ottenendo ottimi risultati nonostante le difficoltà degli allenamenti secondari alla perdita del Neolù.

Mini gruppo racconto “Orfeo e Euridice: un amor fatale” Classificatosi al terzo posto ha saputo incantare con l’interpretazione quasi impeccabile degli atleti.

0015

Piccolo gruppo varietà “L’ombra ti segue, prova a prenderla!” un po’ di rammarico per il sesto posto per una performace molto suggestiva ed elegante che ai regionali ha sfiorato il primo posto del podio.

Sincronizzato “Dummies the crash test” La squadra nata di recente con giovanissimi atleti ha chiuso la classifica ma ha dimostrato di reggere il confronto con gruppi con anni di esperienza alle spalle. Ottimo battesimo!

Ricordiamo inoltre che il Gran Galà di beneficenza della sera del 7 dicembre ha visto scendere in pista fra tanti campioni anche la coppia artistico mantovana formata da  Zanca Francesca (san Lazzaro) e Luca Corradi (Castellana) campioni europei 2015 nella categoria senior.

 Per la redazione Barbara