Mantova, 25/2/2017
SanLazzaro – CavrianPonti: 7-1
Ingresso negli spogliatoi del Mister che mette subito in risalto che la squadra avversaria è reduce da un riposo e con un buon 5 a 2 sulle spalle nella prima di campionato contro lo Sporting Club.
Ragazzi caricati emotivamente e resi edotti sulle scelte effettuate per le convocazioni e “catechizzati” ad iniziare già dai primi secondi di gioco a non smarrirsi come domenica scorsa contro il Goito in quel di Cerlongo.
Tutti in campo con la scelta del lato con il sole alle spalle. Fischio d’inizio e non c’è nemmeno il tempo di far partire il cronometro che Mister Corradi viene subito accontentato, 30” e Ceruti torna in gol.
Si riparte con gli avversari che si posizionano in campo con un buon giro palla, che impegna tutta la compagine mantovana.
Passano pochi minuti e Filippini recupera un pallone, cross sulla destra a pescare Bagnoli (ottimo il cambio di ruolo) che sull’uno contro uno supera l’avversario ed insacca in rete per il 2 a 0.
Si riparte con i ragazzi a 1000 per l’ottimo avvio.
Caberletti coadiuvato da Pecorari e Gorni recuperano palloni che il Cavrianponti cerca di portare nella nostra area.
Di nuovo in avanti con un Bagnoli che viene atterrato sul lato destro, quasi in posizione di calcio d’angolo, si incarica Chiodi “Orfei” che scodella un preciso pallone sulla testa di Ceruti che insacca con facilità portando il risultato sul 3 a 0 dopo 15 min di gioco.
Centrocampo in perfetta forma con Centonze (oggi partito dal primo minuto) che recupera e smista palloni in avanti, Bagnoli che in alcune occasioni si sacrifica tornando ad aiutare i compagni viste le difficoltà nel contenere l’ottimo n. 10 avversario.
Altro affondo con Filippini che passa a Bagnoli che smarca un ottimo Fiasconaro in arrivo a tutta velocità che colpisce la palla mandandola di poco fuori.
Caberletti assieme a Pecorari che arginano in modo quasi impeccabile (qualche batticuore di troppo) gli attacchi degli avversari.
Primo tocco di palla da parte di Nitti dopo 20 min, che recupera palla e arriva a Filippini, girata subito su Ceruti che tira da ottima posizione ma il portiere ci mette una mano e manda in corner.
Angolo tirato da Chiodi che pesca la torre Caberletti che crea scompiglio in attacco. Nuovamente in attacco con Ceruti che passa a Meneghelli, in odore di gol, ma l’estremo difensore ci mette una pezza.
Affondo del Cavrianponti che conquista un calcio di punizione di poco fuori area in zona corner, buon tiro del n.8 avversario che pesca lo specchio della porta mettendo in difficoltà Nitti che pur toccandolo vede entrare in rete il pallone. 3 a 1.
Ceruti, dopo qualche min si ripresenta davanti al portiere avversario dopo esser partito dal centrocampo, tira a porta vuota, tutti pronti a gioire ma come un fulmine un avversario toglie la palla prima che entri al di là dei pali.
Caberletti si fa vedere ancora al limite dell’area avversaria, batti e ribatti che porta la palla a Chiodi che pesca Bagnoli controllo della palla con cross sui piedi di Meneghelli che finalmente va in gol. 4 a 1.
Nuovo affondo del duo Chiodi Bagnoli con quest’ultimo che passa palla a Fiasconaro con il portiere avversario che para.
Nuovamente Fiasconaro che dopo la solita galoppata sulla fascia scodella un cross che viene parato.
Meneghelli viene steso al limite dell’area del Cavrianponti; viene incaricato al tiro Chiodi che emula Platini realizzando una delle più spettacolari punizioni effettuate dal n. 10 biancazzurro della San Lazzaro. 5 a 1 e fine primo tempo senza altre emozioni.
Mister negli spogliatoi che prepara i ragazzi ai cambi per il secondo tempo e che corregge qualche lacuna.
Si inizia subito con Crovetti al posto di Nitti e Gola al posto del mai domo Ceruti.
Avversari subito in avanti neutralizzati con i vari recuperi di Pecorari e Centonze, quest’ultimo pesca in buona posizione Meneghelli che su rimpallo riesce a scartare anche il portiere appoggiando la palla in rete. 6 a 1.
Altri cambi effettuati da Mister Corradi, con Andreani al posto di Centonze, Riviera al posto di Meneghelli (ottima prova quella odierna).
Si fanno sentire Gola con ottimi affondi sulla sinistra e Pecorari che recupera palloni assieme a Caberletti; Filippini che smista un pallone veloce a Riviera che si butta in mezzo alla mischia in velocità trovando strada libera per il gol del 7 a 1.
Cambio entra Bossi per Chiodi (applausi per lui) e Russo per l’instancabile Gorni.
Nuovo affondo di Gola sulla sinistra che mette in difficoltà la difesa avversaria.
Punizione a nostro favore a metà campo pallone sui piedi di Gola che manda di poco a lato.
Avversari in attacco che impegnano seriamente per la prima volta il n.12 Crovetti.
Recupero di Andreani che manda in avanti Riviera palla sul fondo.
Recupero di Bagnoli che costringe alla respinta il portiere avversario pallone sui piedi di Gola che manda sopra la traversa di poco.
Bossi che giostra palloni con Gola e Andreani a centro campo.
Ultimo cambio con Artoni al posto di Bagnoli.
Ancora palla in avanti con Caberletti per Gola, nuovamente Gola con Bossi e Riviera che spettinano la difesa.
Ottimo tiro di Andreani che trova la schiena avversaria a fermare la palla e Bossi che manda la palla sul fondo sulla sinistra. Partita che si adagia dopo i cambi avversari. Buon ingresso di Andreani così come Artoni e Bossi.
C’è spazio per un ultimo guizzo con un bel 1-2 Bossi Gola con cross per Fiasconaro che mette in affanno la difesa, un tuffo di Crovetti a copertura della palla, Andreani che manda al tiro Fiasconaro di poco a lato e Gola per Andreani che viene fermato dal fischio finale dell’arbitro.
Buona prestazione dei ragazzi di Mister Corradi che si sono impegnati tutti fin dal primo minuto mettendo in pratica quanto provato e collaudato durante la settimana.
Da segnalare le convocazioni di Caberletti e Chiodi con i giovanissimi Regionali 2002 per la partita di domenica 26/02.
per la Redazione: Fabio