Curtatone, 26/3/2017

Cirtatone – SanLazzaro : 1-3

Si parte con una ramanzina negli spogliatoi non indifferente soprattutto per il significato dato dal Mister per entrare con la mentalità giusta in partita, ma purtroppo alcuni ragazzi glissavano sull’argomento.

Si parte con un San Lazzaro irriconoscibile sia caratterialmente che sul piano del gioco praticato in campo, tant’è che si nota solamente il NAC Curtatone gestire quasi indisturbato la palla.

Primo affondo del San Lazzaro Chiodi viene atterrato, calcio di punizione che va a pescare Gola che crossa per uno smarcato Riviera che agevolmente appoggia la palla in rete.

Nemmeno il tempo di segnare sul taccuino l’evento che il NAC Curtatone si presenta in area, serie di svarioni difensivi dei bianco azzurri che lasciano spazio ad un batti e ribatti in area piccola con palla che si presenta sulla linea e Caberletti che la tocca quel poco che basta per deviarla in autogol.

Si riparte con altalenanti momenti di poco gioco ad altri paragonabili alla categoria pulcini fin quasi al termine del primo tempo con poche azioni degne di nota (ad onor del vero anche da parte degli avversari).

Le uniche cose da segnalare, un paio di interventi belli e decisivi del portiere Nitti.

Tutti negli spogliatoi con Corradi che striglia nuovamente i ragazzi ad essere più incisivi, più volenterosi per riuscire a portare a casa i 3 punti.

Si riparte con qualche brivido di troppo nel gestire la palla a centrocampo (un po’ sottotono rispetto al solito, assieme alla difesa), Mister Corradi effettua i primi cambi con Centonze al posto di Bossi.

Qualche cambio anche da parte dei padroni di casa e il San Lazzaro che riprende lentamente il proprio stile di gioco. Difesa che si compatta, centrocampo che inizia ad aver un po’ di supremazia e qualche pallone pulito che arriva in direzione dell’area avversaria. Tant’è che finalmente su una buona azione corale Gola riesce a finalizzare mandando in rete la palla del 1 a 2.

Altro cambio con Ceruti al posto di Gorni, Meneghelli al posto di Riviera e qualche minuto dopo Visentini che rileva Chiodi.

Ora il baricentro del gioco si sposta in modo più consono al San Lazzaro, nella ¾ e di conseguenza ogni reparto respira meglio.

Sugli sviluppi di un recupero a centro campo di un pallone che sembrava non dare noia a nessuno, Centonze si ingegna di proseguire caparbiamente sulla destra per arrivare a crossare al centro trovando libero Visentini che di piatto appoggia in rete per il risultato di 1 a 3.

Non c’è tempo di festeggiare il Vise più di tanto perché il NAC Curtatone si presenta in più occasioni agguerrito nella nostra metà campo, ma una ritrovata difesa e il buon Nitti spengono gli ultimi impeti del n. 11 curtatonese.

Da segnalare l’ingresso in campo di Pezzini al posto di Gola.

Punteggio pieno portato a casa, ma con molte sofferenze e lacune in ogni reparto, solamente nel finale si è rivista la solita corazzata “San Lazzaro” giocare bene, buon auspicio perché non si deve mai mollare fino alla fine, e soprattutto crederci in quello che si fa assieme agli altri compagni.

Le potenzialità, come visto, per fare quello che vogliamo le abbiamo, ma dobbiamo farlo tutti insieme in sincronismo lasciandoci alle spalle le paure le ansie ed i battibecchi, perché insieme si fa la San Lazzaro.

Ed ora avanti un altro…. in attesa del Castiglione il 02/04.

per la Redazione: Fabio 


un gruppo di tifosi SanLazzaro (non paganti)