Seconda di campionato sulle rive del Benaco, trasferta non facile contro il Duomo Desenzano con tesserati da alta classifica.
Il risultato finale 5-2 per i padroni di casa sta indubbiamente stretto per la formazione azzurra in crescita e che si è difesa egregiamente cedendo solo al quinto set, sul filo del rasoio, in ben 2 incontri.
Una vittoria a testa per Matteo e Adriano ma la prestazione di Angelo in decisa crescita non è da meno; ottima prestazione contro il numero 1 Bresciano, Barbieri Davide (class.2214) e nel secondo incontro ha portato l’avversario Turrini Roberto (class.4384) al 5° set.
Curtatone 29 settembre 2018
Prima giornata del campionato serie D2 di TennisTavolo che da quest’anno cambia formula passando da Provinciale a Regionale.
La formazione SanLazzaro si è trovata di fronte la squadra del Coniolo (Orzinuovi – Brescia) formazione che presenta un paio giocatori con alta posizione in classifica Fitet Lombardia.
Prima partita con l’esordio agonistico del nostro Stefano contro Sandrini Mattia posizione in classifica n. 2243 ovvero da atleta che potrebbe disputare la serie C nazionale; Stefano inizia bene ma risente subito della tensione della competizione e perde concentrazione tanto da sbagliare troppo per il suo livello; bisogna farsi le ossa…
Sul secondo campo di gioco c’e’ il nostro Adriano, classifica n.5188 contro Villa Francesco ben piu’ in alto in classifica n. 3727, ma mai farsi trarre in inganno dai numeri; Adriano capisce subito che l’avversario è uno che picchia allora servono palle corte e tagliate e quando l’avversario capisce come reagire è ormai troppo tardi: 3-0 per Adriano.
Terzo match vede Matteo contro il n.3 della formazione Bresciana, probabilmente anche lui agli esordi, Matteo lo liquida con un perentorio 3-0.
Seconda partita per Adriano contro Sandrini, troppo forte ma comunque il primo set è per Adriano e poi il resto è a favore dell’avversario: 1-3
Stefano è troppo agitato e cede il posto ad Angelo, anche lui esordiente, che parte bene, molto concentrato, aggiudicandosi il primo set ma l’esperienza dell’avversario, Morandi Pier Francesco, si fa vedere alla distanza tanto da aggiudicarsi i successivi 3 set.
Sesto incontro tra Matteo e Villa Francesco molto combattuto ma comunque a favore degli avversari
San Lazzaro 2 Coniolo 4, pertanto si procede su un solo campo di gara.
Adriano riapre le speranze per il San Lazzaro aggiudicandosi l’incontro con Morandi per 3-0
Ora è di Matteo la possibilità di portare in pareggio l’incontro ma se la deve vedere con il n°1 degli avversari, “mission impossible” ma con un po’ di fortuna in piu’ il secondo set poteva essere vinto ma poi troppa la differenza di livello tra i giocatori.
Finale : SanLazzaro 3 Coniolo 5