Sarginesco, 8/4/2017

La Cantera – SanLazzaro: 2-1

Si arriva negli spogliatoi con la squadra più euforica del solito probabilmente complici la bella giornata, il fatto che la partita non aveva scopi da raggiungere e, sicuramente il maggior peso, giocatori più svegli che di domenica mattina.

Mister Corradi  spiega l’approccio vista l’erba alta in campo, le dimensioni decisamente maggiori rispetto al nostro e il caldo.

Si parte con La Cantera subito all’arrembaggio tant’è che dopo meno di un minuto usufruiscono di un calcio d’angolo.

Squadre che si studiano a centrocampo cercando di trovare il giro palla idoneo.

Il San Lazzaro la trova per primo con Chiodi che passa per Ceruti che, con buon intuito, ha modo di passarla indietro per Centonze che di destro infila il portiere avversario. 0-1.

Passa qualche minuto e Chiodi viene abbattuto al limite dell’area, punizione e sulla palla Filippini che la tocca per Chiodi che a giro tenta di sorprendere il portiere ma la barriera ribatte fortunosamente. (foto 1).

Riparte Ceruti che controlla e crossa per Meneghelli ma si fa trovare in fuorigioco. Ancora un ottimo inserimento di Meneghelli a mettere in difficoltà sulla fascia destra La Cantera.

Quest’ultima con il n. 11 Lazzarini si porta sulla sinistra dove un brillante Fiasconaro interviene pulito neutralizzando l’avversario. Nuovamente i padroni di casa in avanti creando un po’ di confusione al limite della nostra area con batti e ribatti prolungato e rinvio di Casillo.

San Lazzaro che omaggia gli spettatori del Danilo Martelli con alcune giocate tecnicamente perfette con il Capitano che recupera palla, cerca il gioco sul lato sinistro trovando Ceruti (foto 2 3 4), che si smarca bene con un paio di finte, poi la passa a Bossi (foto 5), che porta palla per alcuni metri ed intravvedendo l’arrivo di Centonze la passa a quest’ultimo che di destro manda di poco fuori.

Altra giocata magistrale con Caberletti che pesca Ceruti ancora serie di finte a liberarsi per un bel passaggio a Bagnoli (foto 6), che sfrutta un corridoio libero cross al limite dell’area ma pesca l’ennesimo fuori gioco del San Lazzaro con Chiodi.

Sulla ripartenza La Cantera si presenta in area con una lunga galoppata del n. 9 Ndoye che crossa per Lazzarini che di collo pieno stampa la palla sulla traversa.

Ancora buone giocate tecniche della compagine cittadina con un buon giro palla da parte di Filippini, Bossi e Chiodi (foto 7). Ultimo brivido, prima del riposo, con Casillo che neutralizza un tiro del n.4.

Negli spogliatoi Mister Corradi che elogia il bel gioco tecnico messo in campo in questo primo tempo (probabilmente anche il migliore espresso finora), rimarcando comunque che la partita non è finita e dobbiamo giocarcela fino alla fine.

Secondo tempo, si riparte con il San Lazzaro in pressing già dall’area avversaria, Meneghelli che ha la palla per chiudere la partita ma sciupa l’occasione mandando a lato con portiere fuori tempo. Ancora Chiodi che obbliga il portiere avversario a parare in due tempi.

La Cantera che si ripresenta nella nostra metà campo con una punizione al limite dell’area e palla che si spegne sulla barriera. Primo cambio con Ceruti sostituito da Gola.

La Cantera che prende iniziativa con il n. 9 che lascia partire un destro con palla che pur toccata da Casillo si insacca nella rete. 1-1. Cambio con Riviera a rilevare Bossi.

San Lazzaro che si ripresenta con una bella occasione di Riviera che si smarca portandosi in rete, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano del n.17 bianco-azzurro. Recupero palla di Centonze che manda in avanti Meneghelli bel 1-2 con Fiasconaro e il n. 11 cittadino che manda di poco a lato una delle più belle occasioni da gol. Nuovo cambio nelle fila della San Lazzaro con Gorni al posto di Bagnoli.

La Cantera che lentamente avanza di baricentro portandosi ripetutamente al limite dell’area del San Lazzaro, tant’è che col n.9 trova la rete dopo aver scoccato un destro e palla che il n.1 Bianco-azzurro tocca ma non abbastanza per deviarla fuori lo specchio della porta. 2-1.

Subito San Lazzaro in avanti con Gola e portiere avversario che toglie la gioia del gol respingendo la palla che recuperata da Fiasconaro obbliga il portiere a deviarla in calcio d’angolo.

Sugli sviluppi del cross, la voglia di segnare porta un po’ troppa confusione in area da parte degli attaccanti di Mister Corradi dove si presentano in 4 senza colpirla.

Altra galoppata da parte di Fiasconaro (foto 8), con palla per Meneghelli che manda a lato ma il gioco viene fermato per fuori gioco. Chiodi (foto 9), che prova da un po’ troppo lontano a raddrizzare la partita. Cambio con Lahmami che prende il posto di Meneghelli.

Ancora Fiasconaro si porta sul fondo ma viene braccato da due difensori. Gola ancora in affondo sul lato opposto che crossa per Chiodi che manda di poco sopra la traversa. Ultimo cambio con Pagliari al posto di Filippini. Recupero di Caberletti per Riviera che apre per Fiasconaro che crossa e portiere che para.

Pecorari che recupera per Gola palla a Pagliari fermato in fuori gioco. Caberletti e Pecorari che arginano le ultime scorrazzate de La Cantera e ultima punizione di Chiodi che pesca Centonze in fuori gioco. Arbitro che fischia la fine.

Partita altalenante con sprazzi di gioco tecnicamente molto bello nel primo tempo, in sotto tono e con qualche blackout di troppo nel secondo.

Ottimi spunti per Mister Corradi al fine di preparare la squadra per il prossimo anno. Ora in attesa di sapere la terza classificata dell’altro girone che incontreremo, non resta che ricordare che da oggi non è più possibile sbagliare in campo in quanto al primo errore siamo fuori.

Comunque vada sarà un successo.

per la Redazione: Fabio