Borgo Angeli 23 aprile 2017
 
San Lazzaro – Moglia : 3-0

Si riprende dopo il riposo Pasquale con i ragazzi sorridenti al rientro negli spogliatoi.

Breve ma intensa chiacchierata del Mister che mette in guardia tutta la squadra nel gestire al meglio la partita secca che si andrà a giocare chiedendo Concentrazione Cuore e Coraggio.

Si parte subito con le chiare intenzioni dei giocatori della San Lazzaro a far proprio tutto il bottino della posta in palio prima dello scadere dei tempi regolamentari, anche perché come ha precisato l’arbitro nel briefing prepartita allo scadere in caso di parità si va ai rigori.

Da segnalare l’esordio nelle fila della compagine cittadina del portiere Criveller e sugli spalti anche il Presidente Valenza.

Passa nemmeno un minuto che Chiodi di presenta in area su suggerimento di Centonze coadiuvato da Ceruti.

Buon recupero di Pecorari che invita Gola sulla sinistra che dialoga abilmente con Gola passaggio preciso per Centonze che non impensierisce più di tanto il portiere Allegretti.

Su rinvio Filippini stoppa di petto e sul rimbalzo mette un preciso destro in favore di Gola che piazza un bel sinistro neutralizzato dal n.1 Mogliese.

Punizione a nostro favore al limite dell’area del Moglia, s’incarica Gola che di precisione trova Caberletti spostatosi in avanti a dare peso all’offensiva, serie di batti e ribatti con pallone che finisce di poco fuori.

Nuovamente l’accoppiata Gola & Chiodi con una serie di triangolazioni si portano a dare fastidio ai difensori in casacca Nera.

Filippini a centro campo che recupera elegantemente un pallone dopo una serie di batti e ribatti con l’avversario scarica il destro trovando libero Gola che fa proseguire la palla per Bagnoli che manda di poco sul fondo.

Breve avanzata del Moglia a cui mette il freno Caberletti con un buon recupero e netta superiorità nella ripartenza da parte dei locali con l’impeccabile Fiasconaro che passa a Ceruti buon inserimento in velocità di Centonze a cui arriva la palla e lascia partire un destro che costringe il portiere avversario a mandarla in calcio d’angolo.

Avanzano i lunghi Filippini e Caberletti a dar man forte con il destro del Capitano che rasenta l’esterno basso del palo sinistro.

Nemmeno un minuto che il San Lazzaro delizia gli spettatori con una bella triangolazione tra Centonze e Gola (oggi entrambi in ottima forma) ma il portiere para in due tempi.

Sulla ripartenza il Moglia si presenta in area San Lazzaro senza impensierire più di tanto la difesa ed obbliga il portiere Criveller a toccare con le mani per la prima volta il pallone.

Azione da manuale da parte dei giocatori di casa, Criveller lancia la palla con le mani a Bagnoli, triangolo con Pecorari ancora Bagnoli per Gola che dribbla l’avversario e passa a Chiodi nuovamente a Bagnoli che crossa per Centonze e pallone che esce di poco sul fondo con la difesa avversaria alla ricerca della palla. Punizione al limite dell’area avversaria con Chiodi che crossa direttamente nelle braccia del portiere Allegretti.

Sul invio pallone che arriva a Bagnoli, che in velocità trova Chiodi posizionato bene che filtra il pallone per Ceruti a cui non resta altro che cannonare la porta avversaria col sinistro facendo scuotere la rete col pallone. 1 a 0.

Si riparte con nuovamente il San Lazzaro in avanti ancora con Ceruti scatenato, ma il portiere mette una pezza.

Sul rinvio il n.11 Malavasi si scontra violentemente con il Capitano Filippini costretto ad uscire dal terreno di gioco per una forte contusione e sostituito da Bossi. Nemmeno il tempo di accorgersi dell’uscita di Filippini che Gola caparbiamente insiste l’azione sulla sinistra impegna il portiere avversario con un forte tiro che lo costringe alla respinta e Bossi che sbuca tra due avversari s’impossessa della palla mettendola di piatto destro alle spalle dell’estremo difensore. 2 a 0.

Negli spogliatoi Mister Corradi che sprona i giocatori a non mollare mai una palla tenendola in gestione ed evitando dei lanci in profondità che potrebbero generare delle ripartenze da parte degli avversari.

Si rientra nel secondo tempo con la continuità del primo, con il San Lazzaro ancora in avanti con Riviera che si fa parare un tiro di destro, nuovamente superiorità a centrocampo con giro palla con Chiodi Centonze e Ceruti;quest’ultimo piazza una punizione di poco a lato.

Bossi che semina scompiglio nelle retrovie Mogliesi. Buco di Chiodi a centrocampo che permette al Moglia di entrare in area in buona posizione ma l’ottimo Criveller con un balzo felino blocca in tutta sicurezza la palla.

Numeri sulla fascia destra da parte del n.2 Fiasconaro che porta a spasso un paio di giocatori avversari arrivando in sovrapposizione a Ceruti a crossare.

Primo dei cambi già segnalati dal Mister nell’intervallo con Meneghelli che prende il posto di Riviera (un pizzico di fortuna in più per lui oggi sarebbe bastata per il gol).

Ancora San Lazzaro, oggi in tenuta tutta rossa, che si ripresenta con Ceruti che passa a Bossi cross perfetto per i piedi di Meneghelli ma l’attaccante cittadino viene fermato in fuori gioco dall’arbitro.

Centoze (ottima forma), s’impossessa della palla qualche metro fuori area avversaria e viene abbattuto poco elegantemente da un difensore del Moglia.

Sulla punizione Caberletti pesca un perfetto Bossi che piazza ancora un destro di precisione sulla destra della porta difesa dai Mogliesi. Ripartenza da centro campo leggermente amara in quanto sugli sviluppi Bagnoli (nulla da ridire sull’operato) provoca inaspettatamente un rigore.

Il n.9 Gioachin s’incarica del tiro, fischio dell’arbitro ed il giocatore che lascia partire un tiro secco e preciso a mezza altezza sulla sinistra di Criveller che non si lascia per nulla intimidire prendendo di coscia la palla con Pecorari a spazzare via dalla gioia.

Ceruti viene ammonito per fallo su avversario e scintille da parte degli ospiti.

Bossi subisce fallo e sulla punizione da circa 30 metri Chiodi prova una prodezza che si spegne poco sopra la traversa.

Doppio cambio nelle fila del San Lazzaro con Gorni che prende il posto di Ceruti e Gola (1/2 gol suo) sostituito da Cherkaoui.

Spettacolare recupero a centro campo di Centonze che pesca sfortunatamente in fuori gioco Meneghelli.

Ancora una punizione in favore con Chiodi che sbaglia lo specchio della porta.

La stanchezza ed il caldo iniziano a farsi sentire e mister Corradi corre ai ripari con altre sotituzioni, Russo per Fiasconaro, Casillo per Criveller, Costa per Pecorari.

San Lazzaro non ancora contenta che si procura un’altra punizione con Chiodi e su azione corale prolungata Costa manda di poco fuori.

Dopo i 4 min di recupero l’arbitro fischia la fine.

Spettacolare partita da parte di tutto il gruppo, con particolare elogio alle “riserve” in quanto sono salite con la mentalità giusta senza far rimpiangere i titolari.

Questo è quello che vogliamo sempre da voi. Ora la semifinale di mercoledì in attesa di sapere l’avversario e l’orario.

Concentrazione, Cuore e Coraggio aveva chiesto il Mister e così è stato.

Grazie ragazzi per l’emozionante partita di oggi.

per la Redazione: Fabio