Dal 23 al 25 aprile 2016, il PalaPederzini di Calderara di Reno (BO) sarà il centro del pattinaggio artistico italiano ospiterà infatti il XIV° Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri“.
Evento, aperto alle società sportive italiane ed alle rappresentative internazionali, organizzato dalla Federazione Italiana Hockey Pattinaggio.
Il Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri“, che negli ultimi anni ha accresciuto di molto la sua importanza fino a raggiungere una caratura internazionale, vedrà la partecipazione delle migliori Coppie Artistico provenienti sia dall’Italia sia da altri Paesi.
Francesca Zanca e Simone Morotti , atleti tesserati San Lazzaro,faranno parte della rappresentativa italiana rispettivamente nellle categorie Senior e Cadetti.
La convocazione a questo evento sportivo è giunta dopo il raduno della nazionale dello scorso giugno; i nostri atleti in coppia con Luca Corradi e Chiara Pedercini della Castellana pattinaggio hanno partecipato al raduno della nazionale dopo i successi della scorsa stagione sportiva, Francesca e Luca campioni europei 2015 nella categoria senior e Chiara e Simone medaglia di bronzo nella categoria cadetti al campionato italiano 2015.