SOCIETÀ CENTRO POLISPORTIVO CULTURALE SAN LAZZARO
L’Associazione non ha finalità né politiche o partitiche, né di speculazione o di lucro. Come scopo sociale si propone di praticare e incrementare le attività sia sportive che culturali, intese come mezzo di formazione fisica e morale, promuovendo ogni forma di attività sportiva, culturale, agonistica ed associativa.
Il Centro Polisportivo e Culturale San Lazzaro si è costituito formalmente con atto n. 31.771 del notaio dott. Sergio Lodigiani redatto in Mantova in data 8 settembre 1975, sotto forma di “associazione sportiva”, con sede in Borgo Angeli di Mantova, Via Certosa, 9.
Possono aderire all’Associazione tutte le persone che dimostrino la volontà di perseguire gli scopi sociali sanciti nello Statuto. L’adesione è vincolata al pagamento della quota associativa annuale.
Sono organi dell’Associazione:
- l’Assemblea dei Soci;
- il Presidente dell’Associazione;
- il Consiglio Direttivo;
- il Collegio dei Revisori dei Conti.
L’Assemblea dei Soci si riunisce almeno una volta all’anno per discutere, approvare o modificare il bilancio consuntivo ed il bilancio preventivo, nominare i Consiglieri elettivi ed il Collegio dei Revisori dei Conti.
Il Consiglio Direttivo, formato da 16 membri effettivi e 2 di diritto, esercita tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ presieduto dal Presidente e si riunisce, di norma, almeno una volta al mese. I Consiglieri elettivi rimangono in carica per quattro anni e, alla scadenza, sono rieleggibili. (Regolamento Consiglio Direttivo)
Il Presidente del Consiglio Direttivo è anche il Presidente dell’Associazione, la rappresenta legalmente di fronte ai terzi ed in giudizio e, unitamente al cassiere, ha la firma sociale ai fini finanziari.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da 5 membri di cui 3 effettivi e 2 supplenti; durano in carica quattro anni e sono rieleggibili.
All’Associazione Centro Polisportivo e Culturale San Lazzaro è stata riconosciuta la personalità giuridica con decreto del Presidente della Regione Lombardia del 24 dicembre 1991 n. 16541 settore A1/934.
ORGANIGRAMMA ANNO 2023
- Presidente:
Angelo VALENZA - Vice Presidente:
Mirko MAZZA - Consiglieri elettivi:
- Paolo ANGUSTI
- Alessandro ARTIOLI
- Alberto CAPELLI
- Danilo CAPEZZUTO
- Marco CRISTINI
- Renato DALL’ARA
- Maurizio DONZELLINI
- Paolo GARBOSSA
- Nicola GIOVANNINI
- Gianfranco GRAZIANI (segretario)
- Michele JACOPETTTI
- Luca MARCHESINI
- Luca MICHELINI (cassiere)
- Arianna VISENTINI
- Consiglieri di diritto:
Don Giampaolo GENOVA (Parroco di Santa Maria degli Angeli)
Alessandro CAMPERA (Rappresentante della Curia di Mantova) - Collegio dei controllori dei conti:
Presidente Celestino SORREGOTTI
Revisore effettivo: Giorgio GEMELLI
Revisore effettivo: Andrea SCAGLIONI
Revisore supplente: Costante BREVIGLIERI
Revisore supplente: Valter BOZZOLI