Calcio Archivio 2015/2016
Pulcini a 7 – 9 anni Girone C 2014-2015
SanLazzaro – Porto 2005 2-1 (3-2)
Grande vittoria dei piccoli di Mister Visentini contro i quotati pari età del Porto 2005 .
I nostri partono bene , ma subiscono un contropiede e vanno in svantaggio .
Ci pensa Simone con una doppietta a ribaltare il punteggio ed a rimarcare un netto predominio territoriale .
Tempo ben gestito dai nostri e vittoria del parziale meritata .
Primo tempo: San Lazzaro 2 , Porto 1 .
Nel secondo tempo i bambini dominano lungamente il match e trovano il gol con Cristiano , nonostante le molte occasioni i nostri non riescono a raddoppiare anche se la retroguardia , a parte un palo colpito dagli avversari , corre pochi pericoli .
Secondo tempo: San Lazzaro 1 , Porto 0 .
Il terzo tempo è più equilibrato , anche se i nostri hanno più occasioni per far male agli avversari , che però trovano il gol che vale il tempo . Terzo tempo: San Lazzaro 0 , Porto 1 .
La partita ufficiale finisce così 2 tempi ad uno e Vittoria per La San Lazzaro , totale aggregato dei gol 3 a 2 .
Come sempre si svolge anche il quarto tempo , quello facoltativo, per far giocare di più i bambini .
Anche questo tempo è ben giocato dai nostri che vanno sotto , trovano il pari con Federico e subiscono un contropiede fatale allo scadere . Quarto tempo San Lazzaro 1 , Porto 2 .
Grande partita e grande prestazione dei bambini di Fabio Visentini , che continuano a giocare molto bene sia tecnicamente che agonisticamente . Il Mister ne sarà sicuramente fiero .
Si vedono i progressi sia a livello caratteriale che tecnico dei bambini ed anche di questo può sicuramente andare orgoglioso il nostro allenatore .
Quella di oggi è forse la miglior partita della stagione nonostante due assenze pesanti come quelle di Vittorio e Lorenzo Bi. , influenzati . Ma i vari Simone , Cristiano , Federico , Leo , Lorenzo Be. , Ricky , Giacomo , Daniele , Nicholas , Alessio e Christian , oggi portiere ed autore di alcuni interventi prodigiosi , hanno fatto di tutto per non far sentire la loro assenza .
Bravi bambini , bravo Mister , continuate così… forza San Lazzaro .
Mantova 27/10/2015
San Lazzaro – Soave: 2 –1
Recupero infrasettimanale della gara tra San Lazzaro pulcini a 7 squadra A , contro i piccoli del Soave.
Il primo tempo vede la supremazia dei nostri che trovano 5 gol , 3 volte con Simone Z. tra cui un gran tiro da posizione defilata , palla che incoccia nella parte bassa della traversa e si infila in rete , due reti con Leo B. tra cui un gran tiro dalla distanza . Dietro Giacomo B. e Daniele B. fanno buona guardia ed il nostro portiere Christian G. resta spettatore . Parziale primo tempo 5 – 0 .
Il secondo tempo invece i nostri ragazzi fanno molta fatica a trovare trame di gioco efficaci e trovano molta difficoltà in fase di impostazione ed inizio azione . Poche occasioni da rete ed i pulcini del Soave ci puniscono infilando il gol che vale la vittoria del tempo . Parziale secondo tempo 0 – 1 .
I nostri , andati un po’ in confusione , forse anche per colpa degli avversari che andando un po’ tutti a mucchio dietro al pallone , non hanno dato molti punti di riferimento ai nostri bambini , che si accentravano troppo in mezzo al campo , sfruttando poco le corsie laterali .
Quindi un tempo vinto a testa ed il terzo deciderà le sorti del macth .
Il terzo tempo vede ancora qualche difficoltà da parte dei nostri ad avviare l’azione , ma la superiorità tecnica dei nostri bambini e la buona disposizione in campo , fa sì che davanti si trovi facilmente la porta avversaria : Federico C. , Lorenzo Bi. , ancora Federico C. , Leo B. , Simone Z. e Vittorio B. , timbrano il cartellino . Parziale terzo tempo 6 – 0 .
La partita ufficiale si chiude quindi con la vittoria dei nostri per 2 tempi ad 1 .
Il quarto tempo , facoltativo ed utile per far divertire ancora i bambini , vede i piccoli della San Lazzaro realizzare 2 reti , una con Leo B. ed una con Lorenzo Be. , bravo nello stop e nella rapida conclusione a rete. Il tempo finisce così 2 a 0 per i nostri .
Il totale aggregato dei gol della partita è di 13 – 1 per la San Lazzaro .
Una menzione particolare a Riccardo B. , autore di alcune pregevoli azioni sulla fascia destra , Daniele B. , che sfiora più volte il gol che avrebbe meritato , Nicholas C. sempre attento sulla propria corsia di competenza ed Alessio C. attento in fase di chiusura ed in impostazione .
In ultimo Christian G. , il nostro portiere , per lui una giornata di relax ma sempre attento quando chiamato in causa .
Una lode ai piccoli del Soave , presentatisi con tre 2006 , molti 2007 e qualche 2008 , che ci mettono grinta e cercano sempre di avviare l’azione palla a terra , ed al loro mister che non smette mai di incitarli .
Infine , complimenti al nostro Mister , Fabio Visentini ed anche se oggi si è visto qualche piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni , si vede la sua mano e se i piccoli impareranno a seguire i suggerimenti impartiti dal loro allenatore , potranno togliersi molte soddisfazioni .
Curtatone 17/10/2015
Curtatone sq.B – San Lazzaro: 1 – 3
Sul campo del Curtatone , i piccoli di Mister Visentini offrono un’ ottima prestazione , la squadretta cresce ed i passi in avanti si vedono chiaramente .
Il primo tempo , nonostante le numerose occasioni create dalla San Lazzaro , si chiude a reti inviolate .
Il secondo tempo si avvia sulla falsariga del primo , tante occasioni e zero gol , la frazione sembra destinata a finire così , invece ci pensa Federico C. con un pallonetto a sbloccare il punteggio . 1 a 0 e fine secondo tempo .
Nel terzo tempo, tutte le occasioni sbagliate nelle precedenti due frazioni , lasciano spazio a 4 gol che vedono protagonisti Vittorio B. , Simone Z. , Cristiano Z. e ancora Vittorio B. .
La partita ufficiale finisce qui , ma i mister chiedono di fare un ultimo tempo per far divertire ancora un po’ i bambini .
In quest’ultimo tempo trovano finalmente il gol i piccoli del Curtatone , prontamente pareggiato dal nostro Lorenzo B. , allo scadere della partita il Curtatone trova ancora un gol con i nostri con la testa già sotto la doccia… :)
Per la Redazione RicCar.FABIO VISENTINI
Bagato Giacomo
Beu Lorenzo
Biagi Riccardo
Bignotti Lorenzo
Boatelli Daniele
Boatelli Leonardo
Buratto Vittorio
Carfagna Federico
Cauzzi Nicholas
Cirielli Alessio
Gualtieri Christian
Zaniboni Simone
Zorzella Cristiano